A.S.D. Club Italiano Autogiro


Vai ai contenuti

Magni's day 1998

Magni's Day

RADUNO INTERNAZIONALE DELL'ALA ROTANTE 12/13 SETTEMBRE 1998 AVIOSUPERFICE SPEZIANA - SPESSA PO - PAVIA



Il raduno degli autogiri a Spessa Po è oramai entrato di diritto tra gli appuntamenti da non perdere nel settore ultraleggeristico italiano.


Nato nel 1995, con la sola pretesa di favorire l’incontro e lo scambio di esperienze fra i vari piloti, ha visto con il tempo una costante crescita di partecipazione. Non solo "addetti ai lavori" ma tanti appassionati di volo in generale e curiosi hanno affollato l’aviosuperfice nelle due giornate di festa.

L’autogiro è una macchina affascinante, in grado di suscitare la stessa emozione ed entusiasmo, quando la si prova per la prima volta, tanto al novizio quanto al pilota esperto. Tre erano gli autogiri messi a disposizione dall’organizzazione per i voli turistici e a fatica sono riusciti a soddisfare tutte le richieste del pubblico presente.

Nutrita la partecipazione straniera con rappresentanti provenienti dal Belgio, Francia, Olanda, Germania, Austria, Portogallo, Polonia e Svizzera.

Dal Belgio una delle novità presenti, un M16 T.Trainer motorizzato Subaro.

Tutta italiana invece la seconda novità con i primi "vagiti" di un motore Fire montato su di un M14 Scout .

Tra gli elicotteri da segnalare la presenza del bellissimo "GAZELLE" e dell’eli-ulm "FOX" monoposto davvero molto ben realizzato.

Una organizzazione precisa ed efficiente non poteva poi trascurare l’intrattenimento serale. Cena in Hangar con distribuzione dei premi e riconoscimenti ai partecipanti e chiusura della serata con musica dal vivo e danze.

IndietroPlayAvanti

Torna ai contenuti | Torna al menu